caratteristiche HD per MBP 4.1

Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Josef K.

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 08 Mar 2010, 23:00    Oggetto: caratteristiche HD per MBP 4.1 Rispondi citando

visto che l'HD del MBP (credo) stia morendo (ogni tanto il sistema si impalla e l'HD fa un rumore strano, come di un disco incantato) stavo pensando di sostituirlo con qualcosa di più capiente (adesso è da 250Gb)
il MBP è un 4.1 (per intenderci l'ultimo MBP pre-unibody, quello col multitouch) e l'HD che c'è sopra dovebbe essere il TOSHIBA MK2546GSX
volendolo prendere su ebay che HD dovrei cercare? (marca, modello etc.)
Profilo Invia messaggio privato
giampiero

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 09 Mar 2010, 00:40    Oggetto: Re: caratteristiche HD per MBP 4.1 Rispondi citando

Josef K. ha scritto:
visto che l'HD del MBP (credo) stia morendo (ogni tanto il sistema si impalla e l'HD fa un rumore strano, come di un disco incantato) stavo pensando di sostituirlo con qualcosa di più capiente (adesso è da 250Gb)
il MBP è un 4.1 (per intenderci l'ultimo MBP pre-unibody, quello col multitouch) e l'HD che c'è sopra dovebbe essere il TOSHIBA MK2546GSX
volendolo prendere su ebay che HD dovrei cercare? (marca, modello etc.)

Uno qualsiasi, purche' sia S-ATA da 2.5". Da 320GB in su dovrebbero essere tutti almeno 5400giri, quindi come il tuo originale. Ci sono anche i 7200giri, ma costano parecchio di piu`.
Comunque, aumentando la densita`, il modello che prenderai sara` piu` veloce del tuo originale.

Io, sul mio MBP 3,1 (quasi identico al 4,1), a suo tempo, ho rimpiazzato il 160GB Hitachi con una SSD Samsung SLC da 64GB e ho rimpiazzato il superdrive con un hard disk capiente (comprando un adattatore ad hoc IDE).

Per la sostituzione, la guida di faqintosh e` perfetta. Se hai il 17 ci saranno giusto 3/4 viti in piu` da togliere.

Ciao,
Gia.
Josef K.

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 09 Mar 2010, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

c'è qualche marca che dovrei preferire o evitare?
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Mar 2010, 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Josef K. ha scritto:
c'è qualche marca che dovrei preferire o evitare?

Sono tutti uguali, tutti scarsamente ottimizzati ed orientati in massa sul discorso prezzo, poca spesa molta resa, quindi nulla da segnalare. Se poi ti capita la serie sfortunata... bè capita, come capita di pestare cose marroni che raramente sono di Nutella™
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: