Iphoto non apre i video + consiglio

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
gummygummy

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Mar 2010, 11:09    Oggetto: Iphoto non apre i video + consiglio Rispondi citando

Ciao a tutti, ho cercato in giro sia su questo forum sia sul sito della apple suiluzioni al mio problema e ne ho trovate, ma nel mio caso nun funzionano.

Io uso iphoto per archiviare tutte le mie foto (forse cambierò visto tutto lo spazio che mi occupa) e archivio anche i video. Una volta riuscivo cliccando due volte sul video a farlo partire ora non più.

Ho snow leopard e iphoto '08 7.1.5 e seguendo le possibili soluzioni ho installato quick time 7 da cd dopo aver disinstallato il 10 ma non cambia nulla, come posso fare)

Secomndo voi iphoto è buono come programma? Come si fa per evitare di avere così tanti duplicati e lasciare solo le foto che si hanno modificato senza avere molta spazzatura nella libreria?
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Mar 2010, 18:44    Oggetto: Re: Iphoto non apre i video + consiglio Rispondi citando

gummygummy ha scritto:
Una volta riuscivo cliccando due volte sul video a farlo partire ora non più.

Probabilmente il codec video dei filmati non è più presente:
Certi filmati utilizzano dei codec, ovvero dei codificatori e decodificatori, per ridurre la grandezza dei file. Se si scarica un film da internet o anche da una camera digitale normalmente si hanno bisogno di questi codec, altrimenti il filmato non viene visualizzato oppure manca l’audio.

Di possibilità ce ne sono diverse: WMP, 3ivx, DivX, Perian, Flip4Mac, VLC, MPEG Streamclip, ecc.
Bisognerebbe aprire il filmato con VLC o MPEG Streamclip e vedere che codec sta utilizzando, quindi cercare su internet il plug-in per Quicktime più adeguato. La vita dei filmati si fa sempre più dura.

Per il resto penso che iPhoto sia un prodotto eccezionale, anche con tempo a disposizione per provare altri programmi, penso che non ne esistano tanti di migliori rispetto alle esigenze dichiarate. Mi sembra di intuire che nel caso specifico non ci siano dati sufficienti per individuare il problema, quindi è difficile dare una soluzione. Fossi io mi applicherei di più per capire il funzionamento di iPhoto, del cestino, degli album e delle librerie.

Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gummygummy

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Mar 2010, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho già perian e raytv che altro mi può mancare? tu quali codec consigli?
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Mar 2010, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

gummygummy ha scritto:
Ho già perian e raytv che altro mi può mancare? tu quali codec consigli?

stefano ha scritto:
Bisognerebbe aprire il filmato con VLC o MPEG Streamclip e vedere che codec sta utilizzando, quindi cercare su internet il plug-in per Quicktime più adeguato.

Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: