Lion 10.7.2
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Ott 2011, 11:50    Oggetto: Lion 10.7.2 Rispondi citando

É uscito il secondo aggiornamento del leone.

QUI il link per il download del Combo update (come sempre, il Software Update suggerisce solo l'aggiornamento normale).

Trovo che le modifiche fatte a Mission Control (possibilitá di riordinare i Desktops) ed al full screen (ora i files si possono spostare in un desktop differente) siano decisamente un passo avanti per renderlo utilizzabile.

Peccato ancora la mancanza dei Desktop su piú righe, limitantissima per chi li usa veramente (per chi ne usa una dozzina contemporaneamente, dico).
Ma ora persino io posso dire che é piú o meno usabile. Smile

Su iCloud non mi pronuncio, resisteró fino a che mi é possibile al regalare consapevolmente tutti i miei dati, contatti ed informazioni pericolose (pericolose per me, intendo) a qualcuno al di fuori della mia macchina.
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)

L'ultima modifica di andre_ il Ven 14 Ott 2011, 12:33, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
luciano

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Ott 2011, 12:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao! il link di "QUI" rimanda ad una pagina in cui si parla di Piuccio e Lolek!
Profilo Invia messaggio privato
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Ott 2011, 12:32    Oggetto: Re: Lion 10.7.2 Rispondi citando

Ehm....

Colgo l'occasione per segnalare un problema che mi continua ad affliggere con Lion....
Ogni tanto (spesso) non mi prende il comando CMD+C al primo colpo. Confused

E quindi pare che io voglia prendere il i fondelli il forum, ma non é vero! Smile

Il link che era rimasto da un precedente copy&paste era riferito ad un'impostantissima iniziativa editoriale italiana, piú consona a forum di diverso tipo, o al limite alla sezione "Miscellanea". Rolling Eyes

Ma giusto per non farci mancare nulla, ecco di cosa stavo parlando:
http://www.ilgrecale.it/news/2011/nascono-piuccio-e-lolek--due-bambini-per-un-futuro-migliore-5072.asp
e
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/09/23/foto/il_cartoon_dei_santi_subito_ecco_le_avventure_di_piuccio_e_lolek-22064099/1/

Non so voi... ma io sono rabbrividito.
a_

P.S. Ora il link nel primo post dovrebbe funzionare. Sorry....

luciano

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 14 Ott 2011, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio, ora funziona! Very Happy
semmac

Novello

R13 Messaggio Inviato: Lun 17 Ott 2011, 02:59    Oggetto: Re: Lion 10.7.2 Rispondi citando

andre_ ha scritto:
...Trovo che le modifiche fatte a Mission Control (possibilitá di riordinare i Desktops) ed al full screen (ora i files si possono spostare in un desktop differente) siano decisamente un passo avanti per renderlo utilizzabile...

Dell'update 7.2 trovo particolarmente migliorata la gestione delle ventole durante le elaborazioni video pesanti e quando la scheda video pilota un secondo schermo. Sia il mio MBP che l'iMac (Core 2 Duo vecchiotti entrambi) sembrano finalmente usabili per il lavoro anche con Lion, ... ma fino a Natale non se ne parla di trasferirmi da Snow!

Mission Control è forse lo scoglio più grosso che dovrò affrontare dato che ho una consolidata abitudine ad Exposé. Uso da 22 anni il mouse con la sinistra (non sono mancino) perché per fare CAD la destra sul tastierino numerico era, e resta, fondamentale. Inoltre sulla tastiera estesa con una leggera rimappatura di pochi tasti la mano destra può comporre in un attimo oltre un centinaio di scorciatoie (extra quelle ufficiali dei programmi) senza quasi spostarsi dai tasti cursore e numerici. Il pollice destro infatti può governare da solo combinazioni di ⌘⌥⌃ ed anche ⇧ senza dover per forza aver studiato pianoforte. Con queste premesse muoversi in una griglia di 16 schermi (in Lion molti di più) è decisamente semplice sia coi tasti cursore che con quelli numerici.
Mission Control ha un'organizzazione lineare invece che a griglia e questo è decisamente scomodo se si è abituati a muoversi su molte scrivanie tutte necessarie allo svolgimento di un determinato lavoro. Molto apprezzabile il fatto che da ora si possono inserire le finestre a tutto schermo nella collocazione più consona e non solo alla fine della fila. Non risolutivo però.

Realizzare una possibilità di scelta, sia lineare che a griglia, sul tipo di organizzazione delle scrivanie in Mission Control dovrebbe essere una sciocchezza a livello di programmazione!

Purtroppo nessuna novità nella gestione del secondo schermo, ancora esclusivamente estensione di "ogni scrivania" senza possibilità di destinare ad esso stabilmente una precisa scrivania decisa dall'utente. Eppure è lapalissiano che una maggior libertà di scelta servirebbe nell'impiego di molte applicazioni multi schermo.

Conoscete per caso una utility che possa fare questo?

iCloud lasciamolo perdere, per lo meno finché non dimostrerà di poter sostituire degnamente iDisk. Sul cosa mettere nella nuvola poi ognuno decide in base ai suoi bisogni, sperando di non dover mai lottare per difendere questo principio dalle logiche Google.
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 17 Ott 2011, 08:13    Oggetto: Re: Lion 10.7.2 Rispondi citando

semmac ha scritto:

Dell'update 7.2 trovo particolarmente migliorata la gestione delle ventole durante le elaborazioni video pesanti e quando la scheda video pilota un secondo schermo. Sia il mio MBP che l'iMac (Core 2 Duo vecchiotti entrambi) sembrano finalmente usabili per il lavoro anche con Lion,

Ho fatto fare delle pano pesantucce al MBP (Core 2 Duo), e non ho mai avuto problemi di ventole.
La GPU é costantemente piú calda di prima, ma anche con la CPU al 200% per ore le ventole non vanno al massimo.
Temo dipenda molto dal modello, quindi.

semmac ha scritto:

Molto apprezzabile il fatto che da ora si possono inserire le finestre a tutto schermo nella collocazione più consona e non solo alla fine della fila. Non risolutivo però.

Solo spostare, mi pare.
Di default la nuova full screen windows viene inserita in fondo, se non mi perdo qualcosa. Sad

semmac ha scritto:

iCloud lasciamolo perdere, ....

Ecco, appunto.
Meglio dimenticarlo per il resto della vita.
Prima che io dia volontariamente i miei dati a qualcuno al di fuori del mio computer, mi devono legare ad una sedia ed obbligare..... Nulla importa che si chiami iCloud, iDisk, Google Docs, Facebook, ChromeOS, XXXCloud, YYYNumb o altro che si inventeranno.
a_

djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Dom 23 Ott 2011, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho aggiornato dalla 10.6.8 alla 10.7.2
Ancora non riesco a trovarmi con le nuove abitudini comunque sicuramente qualcuno mi saprà rispondere. Perchè per visualizzare un file .AVI mi ha fatto installare QuickTime 7 e non mi ha lasciato visualizzarlo con QuickTime X? E' successo anche a voi?
Se si ...... si tratta imho un grande passo indietro rispetto a Snow Leopard.
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 23 Ott 2011, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Hai installato Perian?
Io con quello non ho problemi, sia con Snow Leopard che con Lion.
Ovviamente, in Lion ho dovuto prima aggiornarlo.
Sinceramente, non ho idea se gli avi vengono letti o meno dai Quick Time nudi o meno....
a_

djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Dom 23 Ott 2011, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
Hai installato Perian?
Io con quello non ho problemi, sia con Snow Leopard che con Lion.
Ovviamente, in Lion ho dovuto prima aggiornarlo.
Sinceramente, non ho idea se gli avi vengono letti o meno dai Quick Time nudi o meno....
a_

Esiste una versione di Perian scritta appositamente per Lion?
Perian sulla macchina era già aggiornato ....... ovvero con la 10.6.8 visualizzavo con QuickTime X e Perian quasi tutto escludendo solo gli mkv per il quali preferisco utilizzare altre applicazioni.
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 23 Ott 2011, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

djspider8 ha scritto:

Guardando il sito non parrebbe. Io l'ho aggiornato perché aveva bisogno di essere aggiornato.... Embarassed , ma non pare ci sia una versione aposta per Lion.
Fatto sta che mi funziona.
a_

djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Ott 2011, 05:56    Oggetto: Rispondi citando

andre_ ha scritto:
djspider8 ha scritto:

Guardando il sito non parrebbe. Io l'ho aggiornato perché aveva bisogno di essere aggiornato.... Embarassed , ma non pare ci sia una versione aposta per Lion.
Fatto sta che mi funziona.
a_

Quindi nonostante Perian Lion mi ha chiesto di installare QuickTime 10.7 ..... altri pareri? a voi non è successo?
ascartabelli

Novello

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Ott 2011, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

djspider8 ha scritto:

Quindi nonostante Perian Lion mi ha chiesto di installare QuickTime 10.7 ..... altri pareri? a voi non è successo?

Sì, mi è successo purtroppo.
La discriminante nel mio caso pare essere la presenza di un file di sottotitoli esterno (srt, sub, ass, ecc.).

I file avi sembra che vengano aperti tranquillamente da Quicktime 10.x + Perian indipendentemente dalla codifica audio / video.

Se lo stesso file ha un sottotitolo esterno parte Quicktime 7.
djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Lun 24 Ott 2011, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

ascartabelli ha scritto:
djspider8 ha scritto:

Sì, mi è successo purtroppo.
La discriminante nel mio caso pare essere la presenza di un file di sottotitoli esterno (srt, sub, ass, ecc.).

I file avi sembra che vengano aperti tranquillamente da Quicktime 10.x + Perian indipendentemente dalla codifica audio / video.

Se lo stesso file ha un sottotitolo esterno parte Quicktime 7.

In effetti volevo vedere the clone wars appunto con sottotitoli su file esterno ...... Bella prova Apple Very Happy
djspider8

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Sab 29 Ott 2011, 07:27    Oggetto: Rispondi citando

Altro problema con Lion: quando clicco 2 volte su un documento (che sia testo, pdf, jpg ecc) mi apre il documento con l'applicazione collegata ma mi apre anche il documento che avevo aperto precedentemente. Sapete se esiste un modo per disabilitare questa cosa?
Se gli dico di aprire con apre solo il documento che mi interessa.
ascartabelli

Novello

R13 Messaggio Inviato: Sab 29 Ott 2011, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

djspider8 ha scritto:
Altro problema con Lion: quando clicco 2 volte su un documento (che sia testo, pdf, jpg ecc) mi apre il documento con l'applicazione collegata ma mi apre anche il documento che avevo aperto precedentemente. Sapete se esiste un modo per disabilitare questa cosa?
Se gli dico di aprire con apre solo il documento che mi interessa.

In "Preferenze di sistema -> Generali" c'è un'opzione "Ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro".

Sarebbe comodo poterlo scegliere per applicazione, così come lo gradirei per "versions". Aspetteremo fiduciosi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: