Mac OS 9.2.2 in Italiano

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
Aronne

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 09 Dic 2011, 18:32    Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

Ciao a tutti, in questi giorni sto' cercando di riportare in vita un vecchio PowerMac G4 AGP 450mhz.
E' quasi tutto pronto, e per vari motivi vorrei lasciare installato il Mac OS 9.
In dotazione con il PowerMac c'è il cd con il 9.0.4 in italiano e vorrei aggiornarlo al 9.2.2, ma non riesco a trovare gli aggiornamenti.
Sul sito di mamma Apple (per ovvi motivi...) gli aggiornamenti per il sistem 9 non sono più disponibili, ed in rete ho trovato solo gli aggiornamenti per la lingua inglese...
C'è qualche anima Pia che riesce a farmi avere o suggerirmi dove posso trovare gli aggiornamenti per il sistema in Italiano? Se non ho capito male dal 9.0.4 attuale dovrei passare per il 9.1, 9.2.1 ed infine al 9.2.2.

Mi potete aiutare? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 10 Dic 2011, 08:58    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

Aronne ha scritto:
Ciao a tutti, in questi giorni sto' cercando di riportare in vita un vecchio PowerMac G4 AGP 450mhz.
E' quasi tutto pronto, e per vari motivi vorrei lasciare installato il Mac OS 9.
In dotazione con il PowerMac c'è il cd con il 9.0.4 in italiano e vorrei aggiornarlo al 9.2.2, ma non riesco a trovare gli aggiornamenti.
Sul sito di mamma Apple (per ovvi motivi...) gli aggiornamenti per il sistem 9 non sono più disponibili, ed in rete ho trovato solo gli aggiornamenti per la lingua inglese...
C'è qualche anima Pia che riesce a farmi avere o suggerirmi dove posso trovare gli aggiornamenti per il sistema in Italiano? Se non ho capito male dal 9.0.4 attuale dovrei passare per il 9.1, 9.2.1 ed infine al 9.2.2.

se non ricordo male il 9.1 fu venduto come disco a parte, da qualche parte dovrei averci ancora la collezione dei sistemi operativi, mo vedo se li cerco Very Happy
Aronne

Novello

R13 Messaggio Inviato: Sab 10 Dic 2011, 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, comunque non ho fretta, fai pure quando riesci.

Grazie ancora, ciao Wink
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Sab 10 Dic 2011, 12:53    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

Aronne ha scritto:

questo ma in inglese:

http://support.apple.com/kb/HT1387

--
emiliano
Profilo Invia messaggio privato AIM
Aronne

Novello

R13 Messaggio Inviato: Sab 10 Dic 2011, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, ma a me servirebbe in Italiano... (lo so che chiedo troppo... Very Happy )

Sono comunque riuscito a recuperare tutto.

Grazie a evanmac e franzemi per l'aiuto Wink
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Sab 10 Dic 2011, 18:59    Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

Aronne ha scritto:
Grazie mille, ma a me servirebbe in Italiano... (lo so che chiedo troppo... Very Happy )

da domani, se hai qualche ora di tempo:

https://public.me.com/franzoniemiliano

se trovo il 9.2.2 te lo faccio sapere.

--
emiliano
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Dom 11 Dic 2011, 00:59    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

franzemi ha scritto:
Aronne ha scritto:

da domani, se hai qualche ora di tempo:

https://public.me.com/franzoniemiliano

se trovo il 9.2.2 te lo faccio sapere.

--
emiliano

Purtroppo MobileMe dopo tre ore di upload mi ha detto che si è verificato un errore ed è impossibile caricare nella cartella Public l'immagine disco "Mac OS 9.2.1.cdr" fatta con Utility Disco di 670 Mb.
Se qualche guru mi insegna quale sistema usare per fartelo avere, lo faccio volentieri.
Attendo suggerimenti

-
emiliano
maczen

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Dom 11 Dic 2011, 10:14    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

franzemi ha scritto:

Purtroppo MobileMe dopo tre ore di upload mi ha detto che si è verificato un errore ed è impossibile caricare nella cartella Public l'immagine disco "Mac OS 9.2.1.cdr" fatta con Utility Disco di 670 Mb.
Se qualche guru mi insegna quale sistema usare per fartelo avere, lo faccio volentieri.

Io seguirei due strade, o usare uno splitter/joiner tipo questi e caricare i pezzi uno alla volta, oppure usare Pando, free fino a 1GB, che sfrutta un misto tra server e peer to peer per cui il download può già iniziare appena si inizia l'upload e se ci sono blocchi all'up o al down si riprende sempre da dove si era rimasti, senza riniziare da capo.

Ciao

maczen
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 11 Dic 2011, 12:31    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

franzemi ha scritto:

Direi senz'altro Dropbox, 2GB free...

Mando un invito a entrambi? Smile
Scrivetemi a: marco (at) crossbow (punto) it
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Aronne

Novello

R13 Messaggio Inviato: Dom 11 Dic 2011, 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora per come state cercando di aiutarmi... ma come ho scritto nel precedente post sono riuscito a recuperare tutto il materiale che mi serviva, ed adesso sono riuscito ad aggiornare il tutto al 9.2.2. Wink

Rinnovo i miei ringraziamenti per la gentilezza e la cortesia dimostrata nei miei confronti !!!
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Dom 11 Dic 2011, 21:57    Oggetto: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

Aronne ha scritto:
Grazie ancora per come state cercando di aiutarmi... ma come ho scritto nel precedente post sono riuscito a recuperare tutto il materiale che mi serviva, ed adesso sono riuscito ad aggiornare il tutto al 9.2.2. Wink

Rinnovo i miei ringraziamenti per la gentilezza e la cortesia dimostrata nei miei confronti !!!

A questo punto mi rivolgo a Marco.
Se ti interessa avere il CD "Mac OS 9.2.1.cdr" da poter mettere a disposizione di tutti i seguaci di faqintosh, visto che non ho mai usato dropbox, indicami passo passo le operazioni da fare ed io eseguo, altrimenti lo cestino.

--
emiliano
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 12 Dic 2011, 08:42    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

franzemi ha scritto:
Se ti interessa avere il CD "Mac OS 9.2.1.cdr" da poter mettere a disposizione di tutti i seguaci di faqintosh, visto che non ho mai usato dropbox, indicami passo passo le operazioni da fare ed io eseguo, altrimenti lo cestino.

Ho provato a mandarti l'invito per Dropbox, all'indirizzo mail con cui ti sei registrato (che già lo usa) ed a quello MobileMe.

Condividilo tramite Dropbox, così lo scarico... ciao!
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 12 Dic 2011, 12:34    Oggetto: Re: Mac OS 9.2.2 in Italiano Rispondi citando

marco ha scritto:
franzemi ha scritto:

Ho provato a mandarti l'invito per Dropbox, all'indirizzo mail con cui ti sei registrato (che già lo usa) ed a quello MobileMe.

Condividilo tramite Dropbox, così lo scarico... ciao!

Ho visto l'invito, ho provato a caricare nella cartella public di Dropbox il file "Mac OS 9.2.1.cdr" ma mi dice che supera 300 Mb e non me lo carica.
p.s.: sono completamente a digiuno di Dropbox.

--
emiliano
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: