|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
EzR

|
R13
Inviato: Lun 09 Gen 2012, 17:12 Oggetto: Come trovo il problema nella mia rete?
|
|
|
Ciao a tutti e buon anno.
di solito solo leggendovi riesco a risolvere gran parte dei problemi ma questa volta ho bisogno di chiedere aiuto.
Ho messo in rete due Mac, un Pc, un NAS ed una stampante. La rete interna funziona perfettamente (solo la stampante da qualche problema con il mac, ogni tanto da attiva passa in pausa dopo che invio una stampa ma al momento è il problema che mi preoccupa meno). Il problema è che non riesco ad accedere al NAS da Internet e vorrei capire che altro fare per vedere dove sta il problema.
Alcuni dettagli in più su come è composta la rete e su quello che ho fatto fino ad ora (mi scuso da subito se sono impreciso con i termini):
_modem al quale arriva l'ADSL (fornito dal gestore è anche router ma lo uso solo come modem) con IP: 192.168.1.1.
_a questo è collegato un router asus rt-n56u con IP: 192.168.2.1.
_Al router sono collegati due mac ed un pc più il NAS (suynology ds411+II), a cui è collegata una stampante.
_mi sono registrato al servizio no-ip (www.no-ip.com) per risolvere il problema dell'IP dinamico ed ho impostato il servizio sul modem (il router non accetta questo server per il servizio) e sul NAS.
_nel modem: ho aperto tutte le porte tramite DMZ inserendo l'IP del router, e impostato il livello di protezione dei firewall al minimo.
_nel router: il NAS lo ha riconosciuto e nel system log-port forwarding vedo che ha aperto le porte richieste.
_sul NAS ho impostato i firewall per consentirne l'accesso, come parametri generali di rete ho messo con "server DNS" 192.168.1.1 (il modem) e come Gateway predefinito 192.168.2.1 (il router).
_Il NAS (192.168.2.10) e i MAC (192.168.2.8 e 192.168.2.9) hanno un IP statico.
Detto questo, non so dove sta il problema e sto cercando qualche consiglio per trovarlo qualche idea?
Grazie mille. ez |
|
| Top |
|
 |
|
 |