acquisto imac

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mar 24 Gen 2012, 22:30    Oggetto: acquisto imac Rispondi citando

Ripropongo la domanda. Ho visto due mac uno e' quello da 1100 euro da 21" l'altro da 1640 da 27" pollici quale e' la diffetenza tra i due ? oltte ai pollici e il prezzo naturalmente ? ( ci sono stati dei scemi che mi hanno risp. il prezzo e' ) e se possibile suggerirmi programmi buoni indispenzabili[/i]
Profilo Invia messaggio privato
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 10:31    Oggetto: Acquisto imac Rispondi citando

Per fvore risp. e' urgente
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 10:46    Oggetto: Re: acquisto imac Rispondi citando

igni1980 ha scritto:
Ripropongo la domanda. Ho visto due mac uno e' quello da 1100 euro da 21" l'altro da 1640 da 27" pollici quale e' la diffetenza tra i due ? oltte ai pollici e il prezzo naturalmente ? ( ci sono stati dei scemi che mi hanno risp. il prezzo e' ) e se possibile suggerirmi programmi buoni indispenzabili[/i]

Un attimo di pazienza... e non serve aprire un nuovo thread, anzi sarebbe stato molto meglio continuare nel thread originale.

Per quanto possa sembrarti banale, la prima vera differenza la fanno il prezzo ed i pollici, visto che il pannello da 27" č molto pił grande e pił costoso.
Al momento trovo che il 27" abbia il rapporto con il prezzo migliore di quello del 21".

Altre differenze...
  • Sul 27" puoi, opzionalmente, far montare oltre all'HD un disco SSD.
    Mettendo OS e apps su disco SSD il guadagno in termini di prestazioni č notevolissimo.
  • Il 27" e il 21" hanno gli stessi altoparlanti, ma sul 27" sono raddoppiati.
  • Il 27" di serie monta un HD da 1TB, il doppio del 21"
  • Il 27" da 3GHz monta una scheda video nettamente migliore
  • Il 27" ha 4 slot SoDIMM per la RAM, mentre il 21" ne ha solo 2.
Direi che č tutto...

Per i programmi: dipende da cosa devi farci.
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sei stato molto gentile. ho deciso prendero' il 27. comunque i programmi che mi interessano sono uno per foto e video montaggio, uno per togliere codici dai cd, uno per karaoke. per ora sono quedti che mi interessano. [/quote]
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 12:00    Oggetto: Re: acquisto imac Rispondi citando

marco ha scritto:
[list][*]Sul 27" puoi, opzionalmente, far montare oltre all'HD un disco SSD.
Mettendo OS e apps su disco SSD il guadagno in termini di prestazioni č notevolissimo.

Si puó fare anche sulla versione "maggiore" del 21.5".
Il guadagno, come ha detto Marco, é molto, e moltissimo con alcuni softwares (se metti lo scratch di Photoshop o PTGui su un SSD, la velocitį quadruplica.....).

Non so se é possibile aggiungerlo in un secondo tempo al modello base.
Tra le opzioni c'é sempre e solo un HD, ma se ha la stessa motherboard dovrebbe esserci comunque la possibilitį di mettere anche un secondo HD.

Se qualcuno confermasse, potrebbe interessare anche a me... Rolling Eyes
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 22:34    Oggetto: Programmi Rispondi citando

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui programmi citati ? e programmi divertenti e belli ?
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Mer 25 Gen 2012, 22:42    Oggetto: Programmi Rispondi citando

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui programmi citati ? e programmi divertenti e belli ?
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Gen 2012, 20:56    Oggetto: programmi Rispondi citando

Ragazzi/e scusatemi per favore , domani compro il mac e mi servono questi altri tre programmi chi mi sa dire quaki posso prendere ?
1 Video/Audiomontaggio
2 Karaoke
3 Programma per togliere i codici dagli originali. Crying or Very sad risp per favore
paloxi

Assiduo

R13 Messaggio Inviato: Ven 27 Gen 2012, 11:19    Oggetto: Re: programmi Rispondi citando

igni1980 ha scritto:
Ragazzi/e scusatemi per favore , domani compro il mac e mi servono questi altri tre programmi chi mi sa dire quaki posso prendere ?
1 Video/Audiomontaggio
2 Karaoke
3 Programma per togliere i codici dagli originali. Crying or Very sad risp per favore

A parte che una semplice ricerchina con google ti avrebbe gia' risposto a quasi tutto... Smile ma a che livello di programmi ti vuoi orientare? Quanto vuoi/puoi spendere (non parlaimo di K per favore)?

- Per il montaggio audio video potresti ritrovarti gia' inclusi i vari SW di iLife con i quali fai praticamente tutto, dal montaggio video o audio, fino alla composizione musicale o HD recording

- Per il karaoke ho usato qualche volta qMidi ma nn so se c'e' altro o se funziona su Lion

- per il resto cercati un DVD ripper qualsiasi

e ricorda di fare una ricerchina che magari c'e' gia' una FAQ che ti aspetta Smile

http://faqintosh.com/faq/

ciao
igni1980

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 27 Gen 2012, 15:48    Oggetto: programmi Rispondi citando

Grazie cmq ora vedo meglio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: