iBooks Author

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
Paolo

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Gen 2012, 13:31    Oggetto: iBooks Author Rispondi citando

Lo state provando?
Io sì, e lo trovo molto interessante ed utile soprattutto per costruire materiale didattico da parte di non esperti in programmazione. Il fatto che lo iBook sia leggibile solo con lo iPad e scaricabile da Apple è una grossa limitazione (anche se comprensibile dal punto di vista commerciale), potevano essere molto più coraggiosi con la possibilità di esportare in formati diversi in modo da permettere una diffusione migliore.
Le pubblicazioni semplici sono facili da fare, ma quelle complesse ancora non ho capito come si fanno.
Nella pubblicazione esempio "Life on Earth" ci sono animazioni che non capisco con che strumenti siano state fatte (quella delle parti del corpo e quelle della temperature globale).
Qualcuno ne ha idea?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Gen 2012, 14:50    Oggetto: Re: iBooks Author Rispondi citando

Paolo ha scritto:
Lo state provando?
Io sì, e lo trovo molto interessante ed utile soprattutto per costruire materiale didattico da parte di non esperti in programmazione. Il fatto che lo iBook sia leggibile solo con lo iPad e scaricabile da Apple è una grossa limitazione (anche se comprensibile dal punto di vista commerciale), potevano essere molto più coraggiosi con la possibilità di esportare in formati diversi in modo da permettere una diffusione migliore.
Le pubblicazioni semplici sono facili da fare, ma quelle complesse ancora non ho capito come si fanno.
Nella pubblicazione esempio "Life on Earth" ci sono animazioni che non capisco con che strumenti siano state fatte (quella delle parti del corpo e quelle della temperature globale).
Qualcuno ne ha idea?

importate da keynote?
Paolo

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Gen 2012, 15:06    Oggetto: Re: iBooks Author Rispondi citando

[quote="Puce"]importate da keynote?[/quote

Ci avevo pensato anche io, ma come fanno a far corrispondere ad ogni tasto che si tocca un colore diverso?
E come fanno a far una slide continua che modifica le caratteristiche della foto (la terra)?
Conosco abbastanza Keynote, ma non capisco come abbiano fatto a costruire una cosa del genere.
Ho l'impressione che siano programmi ad hoc.
Puce

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 27 Gen 2012, 09:19    Oggetto: Re: iBooks Author Rispondi citando

Paolo ha scritto:
Ci avevo pensato anche io, ma come fanno a far corrispondere ad ogni tasto che si tocca un colore diverso?
E come fanno a far una slide continua che modifica le caratteristiche della foto (la terra)?
Conosco abbastanza Keynote, ma non capisco come abbiano fatto a costruire una cosa del genere.
Ho l'impressione che siano programmi ad hoc.

In iBooks Author puoi inserire anche del codice HTML...
Che sia HTML5? Magari con qualcosa in Javascript?
Paolo

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Ven 27 Gen 2012, 13:30    Oggetto: Re: iBooks Author Rispondi citando

Puce ha scritto:

In iBooks Author puoi inserire anche del codice HTML...
Che sia HTML5? Magari con qualcosa in Javascript?

Può darsi, in questo caso passo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: