|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
Paolo

|
R13
Inviato: Gio 26 Gen 2012, 13:31 Oggetto: iBooks Author
|
|
|
Lo state provando?
Io sì, e lo trovo molto interessante ed utile soprattutto per costruire materiale didattico da parte di non esperti in programmazione. Il fatto che lo iBook sia leggibile solo con lo iPad e scaricabile da Apple è una grossa limitazione (anche se comprensibile dal punto di vista commerciale), potevano essere molto più coraggiosi con la possibilità di esportare in formati diversi in modo da permettere una diffusione migliore.
Le pubblicazioni semplici sono facili da fare, ma quelle complesse ancora non ho capito come si fanno.
Nella pubblicazione esempio "Life on Earth" ci sono animazioni che non capisco con che strumenti siano state fatte (quella delle parti del corpo e quelle della temperature globale).
Qualcuno ne ha idea? |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Gio 26 Gen 2012, 14:50 Oggetto: Re: iBooks Author
|
|
|
| Paolo ha scritto: | Lo state provando?
Io sì, e lo trovo molto interessante ed utile soprattutto per costruire materiale didattico da parte di non esperti in programmazione. Il fatto che lo iBook sia leggibile solo con lo iPad e scaricabile da Apple è una grossa limitazione (anche se comprensibile dal punto di vista commerciale), potevano essere molto più coraggiosi con la possibilità di esportare in formati diversi in modo da permettere una diffusione migliore.
Le pubblicazioni semplici sono facili da fare, ma quelle complesse ancora non ho capito come si fanno.
Nella pubblicazione esempio "Life on Earth" ci sono animazioni che non capisco con che strumenti siano state fatte (quella delle parti del corpo e quelle della temperature globale).
Qualcuno ne ha idea? |
importate da keynote? _________________ http://puce72.blogspot.com/ |
|
| Top |
|
 |
Paolo

|
R13
Inviato: Gio 26 Gen 2012, 15:06 Oggetto: Re: iBooks Author
|
|
|
[quote="Puce"]importate da keynote?[/quote
Ci avevo pensato anche io, ma come fanno a far corrispondere ad ogni tasto che si tocca un colore diverso?
E come fanno a far una slide continua che modifica le caratteristiche della foto (la terra)?
Conosco abbastanza Keynote, ma non capisco come abbiano fatto a costruire una cosa del genere.
Ho l'impressione che siano programmi ad hoc. |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 27 Gen 2012, 09:19 Oggetto: Re: iBooks Author
|
|
|
| Paolo ha scritto: | Ci avevo pensato anche io, ma come fanno a far corrispondere ad ogni tasto che si tocca un colore diverso?
E come fanno a far una slide continua che modifica le caratteristiche della foto (la terra)?
Conosco abbastanza Keynote, ma non capisco come abbiano fatto a costruire una cosa del genere.
Ho l'impressione che siano programmi ad hoc. |
In iBooks Author puoi inserire anche del codice HTML...
Che sia HTML5? Magari con qualcosa in Javascript? _________________ http://puce72.blogspot.com/ |
|
| Top |
|
 |
Paolo

|
R13
Inviato: Ven 27 Gen 2012, 13:30 Oggetto: Re: iBooks Author
|
|
|
| Puce ha scritto: |
In iBooks Author puoi inserire anche del codice HTML...
Che sia HTML5? Magari con qualcosa in Javascript? |
Può darsi, in questo caso passo  |
|
| Top |
|
 |
|
 |