Android, tethering via USB, mi arrendo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
maczen

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 17 Apr 2012, 12:08    Oggetto: Android, tethering via USB, mi arrendo Rispondi citando

Ok, mi arrendo. Non riesco ad attivare il tethering via USB tra il Samsung Note e il MBP con Lion.

Via wi-fi ovviamente tutto fila liscio, ma il problema, non da poco, è che anche se metti sotto carica elettrica il Note la batteria si scarica progressivamente. Ciò significa che se parti dal massimo della carica del Note (e spesso non puoi perché ti capita di usarlo a metà carica ecc.), lo attacchi alla corrente e attivi il tethering, ti ritrovi dopo 4 o 5 ore (se va bene) con la batteria in riserva fino ad arrivare allo spegnimento dello smartphone.

Immagino che via USB l'energia necessaria per il tethering sia inferiore a quella di ricarica. Il problema è che non riesco ad attivarlo.

Faccio tutto quello che c'è da fare ma come vado a dare il "Connetti" in pref. Network mi dice "Il dispositivo di comunicazione selezionato per la connessione non esiste. Verifica le impostazioni e riprova ad effettuare la connessione.".

Qualcuno di voi ha lo stesso problema o una soluzione da suggerire?

Grazie

Ciao

maczen
Profilo Invia messaggio privato
Cariddi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 17 Apr 2012, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

non so se può tornarti utile, ma su youtube c'è un pò di materiale.

Prova qui o anche QUI
Sembra buona l'app PdaNet
maczen

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 17 Apr 2012, 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Cariddi ha scritto:

Sembra buona l'app PdaNet

Grazie Cariddi, in effetti con PdaNet sono riuscito nell'impresa. Purtroppo non gira a 64 bit, ma non si può avere tutto dalla vita Smile

Ciao

maczen
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Miscellanea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: