Ordine cartelle e preferiti di Safari

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
AppleGoji

Esordiente

R13 Messaggio Inviato: Gio 19 Gen 2017, 23:36    Oggetto: Ordine cartelle e preferiti di Safari Rispondi citando

Salve a tutti sono nuovo del forum. Possiedo un mac mini late 2014 con macOS Sierra 10.12.2 e Safari 10.0.2 in pratica tutto aggiornato ad oggi.

Avendo svariati siti salvati fra i preferiti, qualche tempo fa ho fatto un po' di pulizia creando delle cartelle per ogni sezione. Purtroppo però mi sono accorto che i nuovi link che non vengono salvati da me dentro una delle cartelle, finisce in cima e quindi se salvo molti link diciamo "provvisori" (ovvero io chiamo così i link salvati fuori dalle cartelle, sono link che di solito cancello dopo poco o che mi servono per ricordarmi di qualcosa) mandano le cartelle con i link importanti nella parte destra fin dentro la tendina.

La mia domanda è, posso fare in modo di mantenere le cartelle (o addirittura singoli link più importanti) in cima ovvero alla parte sinistra e quindi sempre in vista e sempre alla portata di mano?

Voglio porre inoltre un'altra domanda. Se salvo un link nella cartella dei preferiti chiamata per esempio "acquisti online" mi accorgo poi che per il prossimo link (magari di musica, una canzone su youtube, quindi qualcosa di diverso da un sito di acquisti online) mi propone in automatico il salvataggio direttamente nella stessa cartella del precedente link e quindi devo essere io a stare attento e selezionare manualmente la cartella diversa. Ecco, è forse possibile far resettare la scelta ogni volta che si deve salvare un nuovo link facendo si che, se per sbaglio dovessi salvare un link fuori dalla sua cartella dedicata, possa salvarsi come link fra i preferiti in generale? e quindi evitare di farlo finire in una cartella che non sia la sua, per poi doverlo andare a cercare e infine doverlo spostare nella sua cartella dedicata.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Gio 26 Gen 2017, 20:03    Oggetto: Re: Ordine cartelle e preferiti di Safari Rispondi citando

Ciao e benvenuto

AppleGoji ha scritto:
posso fare in modo di mantenere le cartelle (o addirittura singoli link più importanti) in cima ovvero alla parte sinistra e quindi sempre in vista e sempre alla portata di mano?

Conviene creare una cartella "temporanei" e salvarli lì. Se si attiva la barra dei preferiti e si tiene questa cartella a sinistra, basterà trascinare li dentro i nuovi preferiti [direttamente dalla barra dell'indirizzo con il Drag&Drop].

AppleGoji ha scritto:
è forse possibile far resettare la scelta ogni volta che si deve salvare un nuovo link facendo si che, se per sbaglio dovessi salvare un link fuori dalla sua cartella dedicata, possa salvarsi come link fra i preferiti in generale?

Purtroppo la gestione dei preferiti è molto manuale. Definire questo reset sarebbe possibile riscrivendo il flag delle preferenze di Safari relativo all'ultima cartella preferiti usata, ma è rischioso accedere alle preferenze mentre il programma è aperto. Il consiglio è no.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Domande da principianti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: