| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
vannigal Novello

|
Inviato: Gio 08 Mag 2008, 09:55 Oggetto: Problema monitor (richiesta diagnosi) |
|
|
Gentili Dottori
sapreste dirmi da cosa può dipendere questa anomalia che mi capita? Ho paura che possa essere la scheda video, o forse (spero) è solo un problema del monitor, ma non so che cosa posso fare per capirlo.
PM Dual 2.5 GHz powerPC G5 con 4 GB RAM - ATI Radeon 9600 XT e monitor Apple Studio 21 CRT
a volte il monitor si "spegne" e si riaccende da solo in qualche millisecondo emettendo un "tic" (come quello degli accendigas piezoelettrici ). Capita che gli spegnimenti continuino anche per qualche minuto per poi smettere.
Idee, consigli ... ?
Grazie _________________ Multistrada
==========
Think Different |
|
| Top |
|
 |
Puce Abituale
Registrato: 15/09/07 20:46 Messaggi: 110 Residenza: Robecchetto (MI)
|
Inviato: Gio 08 Mag 2008, 10:11 Oggetto: |
|
|
| Prova ad attaccare un altro monitor al Mac, oppure ad attaccare un altro Mac (o anche un PC) al monitor. |
|
| Top |
|
 |
stefano Assiduo

|
Inviato: Gio 08 Mag 2008, 15:56 Oggetto: Re: Problema monitor (richiesta diagnosi) |
|
|
| vannigal ha scritto: | monitor Apple Studio 21 CRT
a volte il monitor si "spegne" e si riaccende da solo in qualche millisecondo emettendo un "tic" (come quello degli accendigas piezoelettrici |
Scheda di deflessione in partenza al binario ventunoooo!!
Credo che dovrai sganciare presto almeno 200 euro per sostituire il monitor.
Magari è solo una saldatura, ma già trasportarlo, poi aprirlo, quindi diagnosticarlo/ripararlo e chiuderlo, ti costa più del rinnovo. |
|
| Top |
|
 |
marco Site Admin

|
Inviato: Gio 08 Mag 2008, 18:46 Oggetto: Re: Problema monitor (richiesta diagnosi) |
|
|
| vannigal ha scritto: | | Ho paura che possa essere la scheda video, o forse (spero) è solo un problema del monitor |
Se speri che sia il monitor secondo me speri bene... Nel senso che credo proprio che sia il monitor, il solito gruppo EHT che sbrocca felice. |
|
| Top |
|
 |
vannigal Novello

|
Inviato: Ven 09 Mag 2008, 07:34 Oggetto: |
|
|
grazie a tutti,
allora speriamo che il monitor regga fino all'uscita di nuovi display Apple. Mi scoccerebbe comprarne uno ora, visto che non dovrebbe mancare molto all'aggiornamento dei vecchietti in listino. _________________ Multistrada
==========
Think Different |
|
| Top |
|
 |
vannigal Novello

|
Inviato: Lun 12 Mag 2008, 11:13 Oggetto: |
|
|
| vannigal ha scritto: | | speriamo che il monitor regga fino all'uscita di nuovi display Apple. |
non ha retto
ho dovuto collegare un vecchio Apple 19" un po' sfuocato ...
Ma quando usciranno i nuovi display Apple? E' da un sacco che non vengono aggiornati ...
ciao
Vanni _________________ Multistrada
==========
Think Different |
|
| Top |
|
 |
FabFour Assiduo

|
Inviato: Lun 12 Mag 2008, 12:11 Oggetto: |
|
|
| vannigal ha scritto: |
Ma quando usciranno i nuovi display Apple? E' da un sacco che non vengono aggiornati ...
|
Macrumors dice "don't buy, updates soon"...  _________________ Ugo
MacBook 13,3" - 2,2GHz - Leopard
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon |
|
| Top |
|
 |
vannigal Novello

|
Inviato: Lun 12 Mag 2008, 12:52 Oggetto: |
|
|
| FabFour ha scritto: |
Macrumors dice "don't buy, updates soon"...  |
eh, lo so, il fatto è che lo dice già da parecchio tempo
ciao
Vanni _________________ Multistrada
==========
Think Different |
|
| Top |
|
 |
|
Per supportare Faqintosh in modo semplice e a costo zero, quando effettuate acquisti su AppleStore partite clickando sui banner AppleStore in queste pagine.