| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
stefano

|
Inviato: Lun 12 Mag 2008, 22:58 Oggetto: Come faccio a sapere se nel Dock c'è già un'icona? |
|
|
Sono arrivato al punto di trovare tutte le icone applicazioni del Dock: | Codice: | #/bin/sh
defaults read com.apple.dock persistent-apps |
poi dovrei "pescare nel mazzo" e trovare una determinata applicazione, quindi aggiungo grep: | Codice: | | defaults read com.apple.dock persistent-apps | grep NomeElementoCheCerco |
OK, ottengo la/le porzione/i di stringa/e XML per tutte le ricorrenze dell'elemento cercato.
Esiste qualcosa di più elegante che mi ritorni un booleano? |
|
| Top |
|
 |
marco

|
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 08:41 Oggetto: Re: Come faccio a sapere se nel Dock c'è già un'icona? |
|
|
| stefano ha scritto: | | Esiste qualcosa di più elegante che mi ritorni un booleano? |
"grep -c", direi: count delle occorrenze.
| Codice: | | defaults read com.apple.dock persistent-apps | grep -c iTunes.app |
Che poi nel tuo caso ho come l'impressione che diventi:
| Codice: | set appName to "iTunes"
set qt to (the first paragraph of (do shell script ¬
"defaults read com.apple.dock persistent-apps | grep -c " & appName & ".app")) as integer |
|
|
| Top |
|
 |
stefano

|
Inviato: Mar 13 Mag 2008, 11:05 Oggetto: Re: Come faccio a sapere se nel Dock c'è già un'icona? |
|
|
| marco ha scritto: | | Codice: | set appName to "iTunes"
set qt to (the first paragraph of (do shell script ¬
"defaults read com.apple.dock persistent-apps | grep -c " & appName & ".app")) as integer |
| Dankeshen, yah, lei afere capito immediathamente tutto zubito
Devo fare il file di preflight "postinstall", dopo l'installazione del prodotto devo fare questa verifica per sapere se mettere o meno nel dock l'icona dell'applicativo. |
|
| Top |
|
 |
|
|